DIGITAL MAINT 4.0

IL SISTEMA DI GOVERNO DIGITAL MAINT 4.0

DIGITAL MAINT 4.0 

è la proposta di ECSM Cloud Computing “Pay per Use On Demand” per la gestione dei Servizi e delle Funzioni specifiche di Governo delle infrastrutture afferenti al Building e Facility Management migliorandone l’efficienza complessiva. 

 

Il Facility Management non è una semplice stratificazione dei servizi come erroneamente si ipotizza, pensando che un contratto Multiservizi o Global Service, in realtà il Facility Management consiste nella capacità di divenire partner del proprio cliente ed in prima istanza di saper analizzare, cogliere ed interpretare le sue esigenze.

  

ECSM è protagonista del settore Enterprise Cloud relativamente alle tematiche CAFM (Computer Aided Facility Management)    nell’ambito della fornitura e della gestione in Cloud,delle componenti Informatiche afferenti ai servizi, alle attività, alle procedure, alle tecnologie, ai software, alle reti e alle Best Practice,  relativamente ai processi di: 

  

After sales Maintenance,  Facility Management,  Property Management,  Building Management,  Green Maintenance,  Global Management,  Cleaning,  Asset Management,  Public Lighting,  Technical Services,  Fire Protection and Safety,  Call Center,  Service Management e ..... altro.  

 

IL SISTEMA DI GOVERNO DIGITAL MAINT 4.0

Il Sistema di Governo DIGITAL MAINT 4.0  è rivolto ad imprese private e pubbliche  per offrire un supporto globale ed efficace alla Gestione Strategica dei Servizi del Patrimonio e dei processi manutentivi del Global Service e del Facility Management.

 

Copre in modalità strutturata ed integrata  una vasta gamma di soluzioni gestionali afferenti alle varie esigenze di Faciliy Management applicando modelli di WorkFlow e di gestione Documentale che permettono una modellazione ed interpretazione dei servizi  e di monitoraggio in tempo reale  delle attività  manutentive e di controllo.

 

Gestione Operativa delle attività richieste o pianificate (compresa la gestione automatica delle scadenze periodiche o programmate), con la distribuzione e la raccolta in tempo reale delle informazioni a tutte le entità interessate dislocate sul territorio.

 

Controllo delle entità coinvolte nel processo gestionale, delle attività, dei costi e di tutti i requisiti del contratto.

 

Sviluppo di strategie di gestione per il miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza operative; 

Ottemperanza delle normative, degli adempimenti e dell’esercizio della responsabilità;

Flusso informativo integrato nel processo gestionale tra tutte le entità coinvolte (proprietà, appaltatore, appaltante, utenza, etc.).

 

 

IL SISTEMA DI GOVERNO DIGITAL MAINT 4.0

La Tracciabilità Manutentiva, caratterizzata dalle componenti: 


DIGITAL MAINT 4.0 Mobile, serie di Utility APP dedicate a strumenti mobile quali Tablet, Smartphone, Palmari, Cellulari e PC fruibili sia in modalità On-Line che Off-Line e con sincronizzazione automatica.


DIGITAL MAINT 4.0  Mobile Tagging, riferimento TAG (BarCode, QrCode, RfidCode, etcc) per la gestione e tracciabilità del Sistema Informativo ECFM con corrispondenze fra TAG ed elemento Anagrafico.

 

Flusso Tracciabilità Manutentiva

Sul “mobile”, Smartphone o Tablet, verranno visualizzati i lavori assegnati ad ogni risorsa e ogni utente, tramite apposito accesso controllato, è in grado di visualizzare i lavori di propria competenza e a lui assegnati.


L’operatore tramite l’utilizzo degli strumenti “mobile” può rilevare Codici a Barre, RFID o QRCODE; verranno visualizzati i lavori assegnati e l’attività da svolgere, registrandone i dati nel rapportino del relativo ordine di lavoro.

IL SISTEMA DI GOVERNO DIGITAL MAINT 4.0

 

IL Sistema di Governo DIGITAL MAINT 4.0  è stato progettato e’ sviluppato integralmente con tecnologia WEB e l’utilizzo di tutte le funzionalità avviene tramite l'utilizzo di un classico “internet browser” 

 

 

Tramite le soluzioni afferenti alle componenti tecnologiche ESRI ArcGIS e GEOCORTEX,

la soluzione  integra, la gestione spaziale, grafica e cartografica di disegni tecnici e planimetrie e la geolocalizzazione di asset e risorse, facilitando sia le attività di intervento che la corretta individuazione ed univoca interpretazione degli assets da parte dei Gestori e delle Imprese.

IL SISTEMA DI GOVERNO DIGITAL MAINT 4.0

La soluzione DIGITAL MAINT 4.0  

è integrata con i maggiori prodotti ERP Nazionali ed Internazionali di gestione aziendale sia per ciò che concerne le componenti gestionali di ciclo attivo e ciclo passivo che per le componenti di amministrazione, controllo di gestione ed analisi aziendale. 

 

 

Grazie alla sua flessibilità e capacità di parametrizzazione, DIGITAL MAINT 4.0  può diventare, in modalità strutturata ed integrata,  lo strumento operativo per la gestione e creazione di qualsiasi  nuovo modello  ad  HOC riducendo al minimo costi e tempi e criticità.

 

I fattori critici di successo su cui incentrare gli obiettivi sono:

  • Modello organizzativo funzionale, dimensionato sulle reali necessità, chiare attribuzioni delle responsabilità
  • Procedure semplici e coerenti con i reali strumenti di gestione.
  • Strumenti di gestione a supporto delle attività operative, delle attività di monitoraggio del servizio e del controllo di gestione e qualità
  • Definizione di precisi standard prestazionali “misurabili”