DIGITAL SOLUTIONS+

DIGITAL SOLUTIONS+ CLOUD SERVICES

DIGITAL SOLUTIONS+  CLOUD SERVICES  

 è la proposta di ECSM Cloud Computing “Pay per Use On Demand” per la gestione dei Servizi  Infrastrutturali Cloud.

 

Alla base dei servizi applicativi di ECSM vi è la disponibilità di un set di Tecnologie e Infrastrutture IaaS/PaaS proprietarie sviluppate in partnership con Brand di riferimento a livello mondiale per le strutture Cloud DataCenter quali  Amazon AWS e Microsoft Azure.

 

 

Tale partnership permette ad ECSM di fornire i massimi livelli tecnologici e di sicurezza esistenti nel settore dei servizi Cloud come indicati nella sezione "Sicurezza e Certificazioni" e di fornire, al cliente che ne necessiti, gli specifici servizi Cloud di tipologia IaaS e PaaS che si possono riassumere in:  

 

Server Cloud elimina la necessità di gestire l'infrastruttura server. Tramite ruoli Web e di lavoro, questo servizio consente di creare, distribuire e gestire rapidamente applicazioni moderne e/o trasferire ed implementare sul Cloud le infrastrutture server delle aziende.

Storage Cloud elimina la necessità di gestire localmente i sistemi di storage e li espande virtualmente all'infinito, consentendo l'archiviazione strutturata di dati non relazionali, BLOB, tabelle e code in replica geografica su almeno tre siti fisici diversi.

Backup Cloud è la soluzione di backup globale per ogni possibile tipologia di origine dati ovvero backup/clonatura di server reali delle varie tipologie, archivi file e/o fileserver, server virtuali (VMWare e/o Hyper-V) e database (Oracle, SqlServer, MySql).

DBMS Cloud è un servizio di database relazionali che consente di creare, estendere e scalare rapidamente le applicazioni relazionali nel cloud implementando e gestendo i maggiori DBMS esistenti quali Sql Server, Oracle, RDS, MySql, Postgres.

Media Cloud per erogare soluzioni multimediali basate sul cloud per molte tecnologie esistenti, inclusi inserimento, codifica, conversione dei formati, protezione del contenuto e funzionalità di streaming sia su richiesta che dal vivo.

Mobile Cloud offre un servizio back-end cloud scalabile per erogare funzionalità business-logic e back-end di applicazioni Windows Store, Windows Phone, Apple iOS, Android e HTML/JavaScript. È possibile archiviare dati nel cloud, autenticare utenti e inviare notifiche push alle applicazioni in pochi minuti.

DIGITAL SOLUTIONS+ ON DEMAND ERP

 DIGITAL SOLUTIONS+  On Demand ERP

è la proposta di ECSM per la gestione dei servizi ERP in modalità On Demand ERP, ti aiuta a gestire il tuo Core Business, fornendo una soluzione completa per le le piccole e medie imprese ad un costo competitivo in modo da ridurre al minimo qualsiasi investimento.